Italian-Capcom {Devil May Cry, Resident Evil, Assassin's Creed}

Posts written by DeviL93

view post Posted: 5/9/2011, 19:01 Nuona veste grafica - ~ Off Topic
Votate una delle seguenti opzioni per farci un idea se vi piace o meno il lavoro svolto dallo staff.
view post Posted: 5/9/2011, 18:59 Ada Wong sarà presente in Resident Evil – Retribution - ~ Tv, Cinema e Altro
Stando a quello che han confermato pare proprio di si, si vedrà in futuro quando si avranno più informazioni.
view post Posted: 5/9/2011, 09:35 R.E. Operation Raccoon City lo stile di gioco - ~ Resident Evil
Purtroppo per i nostalgici di Raccoon City non c’è proprio di che stare allegri, secondo quanto affermato da Capcom infatti il progetto abbandona completamente le caratteristiche tipiche del brand, abbracciando completamente una formula action in terza persona unita ad un forte elemento cooperativo. Ci troviamo di fronte, quindi, ad un titolo completamente nuovo che usa come elemento di marketing la sigla Resident Evil e che ignorare completamente l’arco narrativo del titolo originale per raccontare la storia dal punto di vista della Umbrella Corporation. Se dunque per i neofiti della serie potrebbe essere un’esperienza interessante per i fan dei veri RE c’è poco da essere felici. Raccoon City è esplosa, non c’è più nulla da raccontare!

news_re_operation_raccoon_city_announced-10811




Il cuore del gioco viene riassunto dalle parole di Capcom:

“Il nostro obbiettivo con questo titolo è creare uno shooter molto veloce e divertente, caratterizzato da un gameplay lontano dalla saga originale. Non capiterà di fermarsi e gestire l’inventario per combinare gli oggetti. Le erbe ci saranno, ma verranno utilizzate nel momento stesso in cui verranno raccolte. Lo stesso dicasi per lo spray. Tutti i sistemi originali sono stati dunque semplificati, per supportare al massimo la natura da shooter veloce ed immediato.”

I personaggi giocabili del gruppo della Umbrella Security Service sono quattro e ognuno presenta caratteristiche differenti dall’altro in modo da poter rendere più fruibile l’esperienza multiplayer che sarà dotata di un sistema drop in/drop out per cui sarà possibile giocare in single player, salvare e ricominciare con un amico che in seguito potrà lasciare e far continuare noi di nuovo soli. Ogni personaggio presenterà uno schema di crescita a livelli che gli permetterà di conquistare nuove abilità e personalizzare le proprie armi, incrementando il danno inferto ed altre caratteristiche.

Durante la campagna vi sarà la possibilità di incontrare i protagonisti di RE2 e RE3 ma non è stato detto in che misura e a che scopo.


Resident-Evil-Operation-Raccoon-City-1

view post Posted: 5/9/2011, 09:32 Ada Wong sarà presente in Resident Evil – Retribution - ~ Tv, Cinema e Altro
Recentemente abbiamo annunciato che il regista Paul W.S. Anderson sarebbe tornato dietro la macchina da presa per dirigere la sua compagna Milla Jovovich sul set di Resident Evil: Retribution, quinto capitolo della saga ispirata all’omonimo videogame.

Avevamo anche detto che tra i nuovi personaggi ci sarebbero stati anche il membro della S.T.A.R.S. Barry Burton, e l’agente governativo, nonché ex-poliziotto di Raccoon City, Leon Scott Kennedy e che sarebbe stata scelta una nuova attrice per il personaggio di Jill Valentine, precedentemente interpretata da Sienna Guillory.

Sembra però che le cose non stiano proprio così…

Il sito ShockTillYouDrop.com ha infatti rivelato che il personaggio di Jill Valentine sarà sostituito da quello di Ada Wong, l’agente segreto cinese comparso nei videogame Resident Evil 2 e Resident Evil 4. Nessuna notizia riguardo l’attrice che interpreterà il ruolo. Ovviamente vi terremo aggiornati al riguardo.


Nel frattempo Milla Jovovich ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il suo account Twitter, rivelando che un’enorme scena d’azione presente nella storia del film sarà ambientata a Mosca, più precisamente nella Piazza Rossa. Questo vuol dire che prima (o anche dopo ovviamente) di andare a Tokyo per colpire direttamente la Umbrella Corporation, la super eroina Alice riuscirà anche a mettere piede sul suolo europeo.
view post Posted: 5/9/2011, 09:28 Intervista al team che sviluppa Devil May Cry - ~ Devil may cry
Nel corso di un'intervista rilasciata alla redazione di PlayStation Blog alla gamescom 2011, il creative director di Ninja Theory, Tameem Antoniades, è tornato a parlare del nuovo Dante presente in DmC Devil May Cry, ed ha rivelato alcuni dettagli su come il gioco sia per certi aspetti simile ai precedenti titoli della serie, mentre per altri percorrerà strade completamente nuove.
"Il Dante di DmC è nato in un mondo dove i demoni voglio ucciderlo ad ogni costo. La società in generale, controllata da demoni, vuole schiacciarlo; Lui è cresciuto in strada... quindi il suo stile di combattimento rispecchierà questo suo background. Le sue mosse sono meno rifinite, rispetto a quanto visto nei passati Devil May Cry."
Antoniades ha inoltre affermato che il team di sviluppo ha voluto adottare un comparto musicale dinamico, che risponde al nostro stile di combattimento.
"La musica risponderà al nostro modo di combattere. Più combatteremo bene, e più strumenti si aggiungeranno alla colonna sonora. Se raggiungerete i livelli massimi, ci sarà addirittura un coro che urlerà mentre massacrerete i nemici, ed è un qualcosa che coinvolge davvero, perché saprete che state giocando alla grande."
DmC di dinamico ha inoltre il mondo di gioco, che si distorce mentre giochiamo passando dalla realtà alla dimensione demoniaca. Alcune volte le architetture si muoveranno, ed impediranno il passaggio. Antoniades fa notare come questo sia un elemento preso dai passati giochi di Devil May Cry, in cui Dante era costretto ad eliminare tutti i nemici per poter avanzare.
Infine, il creative director ha parlato della personalità del nuovo protagonista: sebbene possa dare la sensazione di essere più ingenuo e inesperto, essendo più giovane, Antoniades ha dichiarato: "Io non direi che è ingenuo....è un tipo a cui non frega un c***o di nulla!".

DmC arriverà su Xbox 360 e Ps3 nel corso del 2012.


Ancora nulla riguardo al PC. (Sempre che le ultimi informazioni siano valide) :fiore:
view post Posted: 5/9/2011, 09:25 Dragon's Dogma fortemente influenzato da Devil May Cry - ~ Altri giochi Capcom
Tra le nuove IP in lavorazione presso team interni al publisher giapponese Capcom, uno dei progetti più interessanti e particolari è senza dubbio Dragon's Dogma, avventura action ambientata in un mondo molto vasto nel quale i personaggi dovranno intraprendere un lungo e difficile viaggio per raggiungere il proprio obiettivo.

Il gioco è attualmente in lavorazione e già, durante le varie fiere del settore, è stato possibile ammirarlo in azione attraverso filmato di gioco e demo dedicate, ma intanto che attendiamo di conoscere una data di release certa e definitiva, prevista al momento per il 2012, apprendiamo nuove interessanti informazioni direttamente da una figura di spicco del team al lavoro sul gioco.


DragonsDogma




Intervistato recentemente dal portale Siliconera, il producer Hiroyuki Kobayashi ha infatti rivelato che questo titolo presenta alcune influenze esterne da altri titoli molto famosi, ma quello che senza dubbio ha influenzato maggiormente il team creativo è Devil May Cry 4.



Gli sviluppatori al lavoro su Dragon's Dogma, infatti, appartengono quasi tutti al team di sviluppo che nel 2008 ha reso disponibile il quarto capitolo della saga di Dante, ma sin da subito la software house ha deciso di non inserire semplicemente il sistema presente in Devil May Cry 4 all'interno di questo nuovo progetto, ma di influenzare alcuni elementi, primo tra tutti l'approccio ai combattimenti, molto simile a quello di Nero e Dante in DMC 4.

Guardando più in generale, comunque, Kobayashi ha dichiarato che il tipico sistema di combattimento presente nei titoli Capcom mescolato al vasto mondo di gioco del nuovo Dragon's Dogma riesce a dare una grandissima libertà di scelta ai giocatori, i quali saranno in grado di affrontare gli avversari attraverso numerosi approcci attaccandoli di fronte, o dalla distanza ed in molti altri modi a seconda della situazione, della tattica che l'utente troverà più adatta al suo sistema di gioco e cosa ancora più importante al nemico che ci si troverà davanti.

In sostanza sembra avremo a che fare con un titolo decisamente vasto, longevo e ricco di possibilità per i giocatori.

Dragon's Dogma sarà disponibile nel 2012 su piattaforme da gioco PlayStation 3 ed Xbox 360.
view post Posted: 4/9/2011, 13:48 Avatar .... - ~ Grafica
CITAZIONE (Krìs @ 4/9/2011, 14:33) 
Sì, lo so. Ma non potevano venire belli come la prima volta, soprattutto perché è sempre la stessa immagine e devo dire che di ispirazione gliene metti sempre di più nel primo lavoro, poi non hai proprio idee :P

:quoto:
view post Posted: 3/9/2011, 10:21 Convalida utente - ~ Benvenuti
Ho eseguito questo post, per ottenere l'abilitazione alle sezione protette. Grazie.
view post Posted: 1/9/2011, 19:18 Avatar .... - ~ Grafica
L'ultimo non mi spira la scelta dei colore non è del tutto azzeccate gli altri son ben realizzati.
view post Posted: 1/9/2011, 19:13 Dragon's Dogma - ~ Altri giochi Capcom
Anche questo sembra un gran bel gioco simile ad una specie di skyrim, che ricorda lo stile di vecchi RPG ma con una grafica mozzafiato (non la migliore ma più che buona).
view post Posted: 1/9/2011, 19:11 Asura’s Wrath - ~ Altri giochi Capcom
Sembra un gioco bel realizzato e lo stile ricorda un pò Street Fighter misto ad una specie di Devil May Cry
view post Posted: 1/9/2011, 12:25 Convalida utente - ~ Benvenuti
Per quale motivo l'abbia fatto non so, i grafici , come moderatori e admin son già abilitati alle sezioni D:
view post Posted: 1/9/2011, 12:23 Asura’s Wrath - ~ Altri giochi Capcom

Asuras-Wrath-cover-art



La mitologia asiatica incontra la fantascienza




Un titolo come quello proposto da CyberConnect 2 è oggettivamente difficile da descrivere a parole. Questo non perché si avvale di una trama particolarmente complessa o di un gameplay estremamente elaborato, Asura’s Wrath spicca di prepotenza nella mischia dei nuovi titoli presentati da Capcom semplicemente per il suo stile: esagerato ed imprevedibile. Come evidenziato dallo stesso produttore Kazuhiro Tsuchiya, il gioco prende spunto dalla mitologia asiatica, fondendone gli elementi caratteristici con quelli della fantascienza e proponendo il tutto al giocatore in forma di action game. Una formula del genere prenderà vita in uno scenario inaspettatamente semplice, almeno nelle premesse. La trama infatti narra di Asura, una semi-divinità che viene tradita ed esiliata sulla terra dai suoi stessi ex compagni, le Sette Divinità. Quando questi ultimi rapiscono Mithra, la figlia del nostro eroe protagonista, l’obiettivo principale dell’intero gioco si delinea piuttosto chiaramente davanti ai nostri occhi: bisognerà sconfiggere uno ad uno tutti i traditori per salvare la fanciulla. Delle divinità malvagie in questione, soltanto una è stata finora rivelata da Capcom. Si tratta di Wyzen, una sorta di enorme Buddha che nel trailer mostrato al Captivate, a seguito di una estenuante sfida condotta praticamente alla pari con il protagonista, arriva ad essere di una misura visibilmente più grande di quella dello stesso pianeta terra per poi scagliare soltanto il suo dito indice contro Asura, il quale per quanto divino ha una statura che pare piuttosto simile a quella di un umano. La mano della creatura divina appare enorme e minacciosa dinnanzi al nostro eroe che però non si sposta di un millimetro, e forte del suo obiettivo si prepara ad attutire il colpo con le sue sei possenti braccia nuove di zecca. La scena si conclude con il protagonista in agonia, stramazzato al suolo dopo esser probabilmente riuscito a fermare l’imponente attacco del boss nemico. E questo era solo un esempio del tipo di situazioni epiche nelle quali dovremo confrontarci durante tutto il corso del gioco. I richiami alla cultura orientale nelle cut scene mostrate sono piuttosto evidenti anche ai meno filo-Jap: i visi dei personaggi ricordano le classiche maschere giapponesi nel loro modo di “fotografare” espressioni di intensa rabbia o di profonda saggezza, l’ambientazione desolata e mistica contribuisce allo stesso modo a delineare un’atmosfera “divina”. I toni del gioco sembrano ritrarre alla perfezione lo stato d’animo di Asura, costantemente animato da una rabbia incontrollata, che a quanto pare guiderà ogni suo folle tentativo di vendetta.


asuras_wrath



asuras-wrath-011-800x450




Non il solito action game!


Nonostante le scarse informazioni di carattere tecnico trapelate fino ad oggi, appare decisamente chiaro che ad Asura’s Wrath l’etichetta di action game o di brawler non calza proprio a pennello. Innanzitutto, come ha fatto notare lo stesso Tsuchiya, saranno i progressi nella storia a dettare la struttura del gameplay e non il contrario. Questo significa che invece della consueta formula cut scene/combattimento/boss fight/, avremo un flusso meno ripetitivo e quindi privo di una precisa soluzione di continuità. Il titolo di CyberConnect 2 punta quindi sul ritmo alternato e sull’imprevedibilità, caratteristiche grazie alle quali le sezioni di gioco si preannunciano estremamente variegate. A più riprese si potrà passare da quick time event a fasi in stile scrolling shooter, seguite magari da sezioni di combattimento vere e proprie in cui sarà necessario buttare al tappeto orde di nemici minori. Proprio a questo proposito è stata mostrata in video una sequenza veloce in cui Asura, allo scopo di raggiungere un personaggio apparentemente a lui poco congeniale, si fa strada tra alcuni minion che nel contempo lo trafiggono utilizzando un inverosimile numero di lance. I game designer hanno inoltre evidenziato in particolare come proprio l’interattività dovrà essere il cuore pulsante di Asura’s Wrath. Il plot semplice e lineare renderà certamente questo proposito più semplice da realizzarsi, riducendo all’osso le sezioni che non richiedono l’intervento del giocatore. Purtroppo i dettagli riguardo l’aspetto tecnico del titolo sono ancora essenzialmente pochi, rimandiamo quindi questo aspetto ad un futuro approfondimento.

asuras_wrath_thumb










view post Posted: 31/8/2011, 17:29 Avatar .... - ~ Grafica
Il secondo sembra "glaciale" brrrrrr
983 replies since 4/1/2008