Italian-Capcom {Devil May Cry, Resident Evil, Assassin's Creed}

recensione Dino crisis 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2008, 18:37
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


Il secondo episodio di Dino Crisis porta una ventata di aria fresca nel genere dei survival horror. Anche se questo titolo non rivoluzionerà il genere, infatti i principi base che costituiscono la struttura del gioco derivano sempre dai vari Bio Hazard, ci troviamo comunque di fronte a delle interessanti novità.
Cambiano innanzitutto i protagonisti: Regina si rivela essere poco più che una comparsa mentre la vicenda si concentra sul simpatico Dylan Morton.
Cambia lo stile di gioco che diventa decisamente votato all’azione.
Mentre nei Survival Horror precedenti era meglio evitare lo scontro diretto in Dino Crisis 2 sarete spronati a combattere. Attraversando i livelli di gioco infatti verrete assaliti da velocissimi rettili agguerriti. Per contrastare un numero di nemici decisamente elevato per il genere di gioco in questione potrete contare su armi e munizioni presenti in quantità industriale. Quest’ultimi però non saranno sparsi per l’ambientazione o conservati nelle casse ma dovranno essere prelevati da appositi terminali pagandoli con Extinct Points che si potranno ottenere uccidendo i dinosauri: più in fretta porterete a termine il massacro e maggiore sarà la quantità di Extinct Points che vi sarà data.
Ci saranno anche un paio di sezioni dove a bordo di una barca e di una jeep dovrete muovere il mirino per colpire i bestioni che tenteranno di divorarvi.
Molto bella inoltre la sezione sott’acqua dove utilizzeremo una tuta da palombaro.

E x finire èkko alcune immagini!!! :lol:

image

image

image

image

image
 
website  Top
Matte-94
view post Posted on 15/4/2009, 20:06




mmmmm a me sinceramente nn piace tanto....
 
Top
The Fury
view post Posted on 15/4/2009, 21:30




nn ci ho mai giocato...mha nn mi ispira tanto...
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 19:20
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


in effetti è migliore il 1 della saga xkè questo è sinceramente + "sparatutto" non per la soggettiva ma xkè continuano a spuntare dinosauri e nn emette quella emozione che dava l'1 !
 
website  Top
Albert Wesker
view post Posted on 17/4/2009, 16:39




a me sono piaciuti tutti e 2 i capitoli
 
Top
baragon
view post Posted on 22/8/2011, 05:22




nella saga di Dino Crisis Dilan è il mio preferito in assoluto
poi la modalità extra del gioco è fantastica insomma a chi verrebbe mai l'idea di fare un momentino di survival in cui , se accumuli abbastanza punti , puoi usare il t-rex :woot:
l' ago nel pagliaio c'è , se si cerca bene , appunto arrivano tanti di quei dinosauri che la tensione
che c'era nel primo che arrivassero nei corridoi in cui cammini!
invece qui no , tanto lo sai già che arriva , insomma sembra essere un terminator e entrare in un
centro commerciale e ammazzare tutti senza che i tuoi nemici ti faccino molto male
voto 7.5 :shifty:

Edited by baragon - 22/8/2011, 14:46
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 12:58
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


Diciamo che dino crisis 2 è un survival Horror a tutti gli effetti, un sacco di dinosauri che spuntano ogni secondi da ogni pianta o angolo dell'edificio.
 
website  Top
baragon
view post Posted on 22/8/2011, 13:41




certo e questo che io chiamo survival horror perché devi sopravvivere ai nemici che ti attaccano , e qui essendocene a milioni, rende questo survival un ottimo survival perciò io lo adoro
però se ci fossero le stesse complicazioni del primo Dino Crisis o di Dead Space (mi riferisco a un gioco qualsiasi , non per forza della capcom,) li si che cerano delle complicazioni , comunque ritorniamo a noi, Dino Crisis 2 sarebbe più carino se ci fossero codici o roba varia ma questo gioco e basato sul survival horror azione , appunto l' azione di questo gioco e enorme!
il mio voto rimane lo stesso -_-

Edited by baragon - 30/8/2011, 19:48
 
Top
devil-never-cry
view post Posted on 23/8/2011, 02:14




Non l'ho mai giocato tutto purtroppo. Si di azione ce ne fin troppa xD dinosauri ovunque, munizioni scarse, si vede che una volta con survival horror intendevano proprio survival.
 
Top
Albert Wesker
view post Posted on 23/8/2011, 09:56




Da poco ci stava rigiocando mio fratello, è sempre bello da vedere e magari quasi quasi ci gioco, l'unica pecca di questa saga è che non è mai stata continuata perchè sinceramente avrei voluto sapere che fine faceva dylan xD
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 10:02
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


già dal primo al secondo capitolo c'è stato un distacco forte nel genere e nella trama, non so che centra quel portale e nemmeno da dove sbuca dylan e tutti gli altri.
 
website  Top
baragon
view post Posted on 23/8/2011, 12:09




credo che dilan muoia con la figlia schiacciata da un armadio
jpg
e loro muoiono nel esplosione dalla 3° energia il "3" gioco di Dino Crisis mi ha fatto un po piangere per quanto non mi piacesse poi li regina muore :cry:
questo è quello che so!

Edited by baragon - 26/8/2011, 15:24
 
Top
Albert Wesker
view post Posted on 23/8/2011, 12:16




Diciamo su wikipedia viene spiegato che ce stato un altro incidente con la terza energia, che appare dylan poi e perchè vengono mandate due squadre operative (Trat e sort) per cercare questi dispersi
Trama da wikipedia
Siamo nel 2010, ed è passato un anno dall'avventura di Regina con le creature preistoriche di Ibis Island e la cattura del fuggiasco Dottor Kirk. In tutto questo tempo la ricerca sulla Terza Energia è continuata ininterrottamente, e un altro "incidente" si faceva presagire. Apparentemente, dopo il primo incidente in Borginia (che in Dino Crisis 2 viene scritto in modo diverso) in cui era coinvolto il Dottor Kirk, si decise che i dinosauri dovevano essere studiati a fondo. Improvvisamente, l'intera Edward City, una cittadina totalmente preposta alla ricerca sulla Terza Energia, scompare del tutto, misteriosamente rimpiazzata da una giungla preistorica. Inizia quindi una missione per trovare e soccorrere i sopravvissuti, e recuperare tutte le informazioni sulla ricerca andate perdute.

In questo seguito, la squadra T.R.A.T. (Tactical Reconnoitering and Acquisition Team) (squadra tattica di acquisizione e recupero) viene mandata nel passato, in cui si trova anche Edward City, per recuperare i superstiti e i dati sulla ricerca della Terza Energia. Fra loro vi sono i protagonisti Dylan Morton e Regina, quest'ultimo membro del S.O.R.T. (Secret Operations Raid Team) (squadra d'incursione per operazioni segrete). Sull'isola la squadra piazza l'accampamento, ma viene attaccata dai velociraptor, e tutti vengono uccisi, tranne tre persone, Regina, Dylan Morton e David Fork, che vengono salvati dall'irruzione di un tirannosauro, che scaccia i velociraptor e manda la squadra giù da un dirupo, dopo essere stato colpito a un occhio da David con un lanciarazzi. Dylan e Regina iniziano quindi la loro missione da soli, che prevedeva di recuperare i dati riguardanti la Terza Energia e salvare i superstiti. Durante l'avventura si viene a scoprire la verità riguradante l'isola:

Furono condotti vasti esperimenti di perforazione temporale, che portarono a conseguenze disastrose che minacciarono l'esistenza stessa della razza umana sulla Terra. Fu presto chiaro che gli uomini e i dinosauri non avrebbero mai potuto convivere. Per porre rimedio a tutto ciò i militari decisero di trasportare i dinosauri tre milioni di anni nel futuro, dove avrebbero potuto prosperare, per poi essere riportati nella loro epoca d'origine (65 milioni di anni fa) una volta che il varco temporale della Terza Energia fosse stato perfezionato. Questa operazione prendeva il nome di piano: Arca di Noè. Tuttavia, il sistema che avrebbe dovuto portare i dinosauri nel futuro ebbe un altro sovraccarico, e il varco temporale andò distrutto. La popolazione di Edward City rimase così intrappolata nell'era dei dinosauri. Tutti i sopravvissuti vennero sterminati dai sauri, ma i bambini sopravvissero e vennero portati in salvo nella struttura di sostentamento, dove rimasero in camere di mantenimento vitali, che li protessero mentre crescevano e il sistema forniva loro la necessaria preparazione per sopravvivere tra i dinosauri; le camere di supporto vitale però erano state create per i dinosauri non per gli umani. Per questo i bambini persero l'uso della parola e iniziarono ad agire proteggendo i dinosauri. Sono loro i misteriosi ragazzi armati di elmetti e strani fucili che Regina e Dylan incontrano nel corso del gioco.

Apparentemente, uno dei membri della squadra arrivato nel futuro è lo stesso Dylan, invecchiato. La misteriosa ragazzina bionda è sua figlia Paula. Pare che nell'incidente Edward City sia stata portata nel futuro in cui si trovava Paula. Alla fine dell'avventura Regina recupererà il dischetto con i dati sulla Terza Energia, raggiunge Dylan e Paula nella sala del portale quando manca poco all'autodistruzione della base. Solo Regina si salverà, perché Paula rimane con le gambe incastrate dal crollo di un macchinario e Dylan decide di non abbandonarla. Regina riesce a fuggire promettendo che tornerà a salvarli.
 
Top
Albert Wesker
view post Posted on 25/8/2011, 14:17




CITAZIONE (baragon @ 23/8/2011, 13:09) 
credo che dilan muoia con la figlia schiacciata da un armadio e loro muoiono nel esplosione dalla 3° energia il "3" gioco di Dino Crisis mi ha fatto un po piangere per quanto non mi piacesse poi li regina muore :cry:
questo è quello che so!

dilan non muore, perche quel ologramma che si vede prima della fine del gico è lui invecchiato rimasto in quel tempo aspettando regina, lo dice pure mia figlia e stata gravemente ferita, mia moglie uccisa, il ciondolo di paula uguale a quello della sorella di dylan, insomma troppe coincidenze. il gioco potev a e potrebbe benissimo continuare, d'altronde il futuro si può sempre cambiare.
 
Top
baragon
view post Posted on 26/8/2011, 01:51




mi ai lasciato a bocca asciutta , non so che altro dire , sul serio questo non lo sapevo bè allora posso ancora sperare che dilan è vivo , grazie dell' informazione Albert Wesker :)
 
Top
21 replies since 24/2/2008, 18:37   2654 views
  Share