Italian-Capcom {Devil May Cry, Resident Evil, Assassin's Creed}

Problema Resident Evil 2 Pc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2010, 17:51
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Member
Posts:
3,296
Location:
Bosa

Status:


Salve.
Mi scuso se non mi presento ma sono in ritardo per un appuntamento.
Avrei un piccolo ma fastidioso problema con RE2 per PC.
Le caratteristiche del computer sono:
*WinXP
*15 GB spazio libero
*Schermo da 256 colori e più (forse)
*Uso il CD in formato .iso con Daemon Tools
Allora, vi illustro il problema:
Inizio il gioco (per esempio Leon), funziona tutto, ammazzo parecchi zombi, arrivo alla stazione di polizia e salvo nella consueta macchina da scrivere. Ora, esco dal gioco con ALT+F4 (come ben saprà chi ce l'ha non si può uscire in altro modo) e provo a ricaricare il salvataggio, ma mi fa una scritta verde che dice ''Caricamento fallito''. Come mai ciò accade? Ho sentito dire che XP non carichi i salvataggi di RE2: è vero?

Grazie a chi mi risponderà, prometto che appena potrò andrò a presentarmi ;)
 
website Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2010, 18:22
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


Ciao e benvenuto, tranquillo puoi presentarti anche dopo se lo desideri, ora veniamo al dunque.
Questo problema si è verificato parecchie volte pure a me, quando avevo il pc vecchio e volevo provarlo!

Putroppo Resident Evil 2 per PC, non supporta windows XP. Ogni volta che salvate la partita di Resident Evil 2 vi fara si salvare, ma una volta che dovrete caricare il salvataggio esso vi dirà: caricamento fallito o problemi vari: Qui sotto vi spiego come risolvere questo problema che rovina ore e ore di gioco:

1- Installate il gioco, giocate, provate a fare dei salvataggi

2 - andate nell'unità C e create una cartella residentevil2 (tutto in minuscolo)
L'indirizzo della cartella creata sarà il seguente C:residentevil2

2 - Dal menù di Windows XP cliccate su Esegui, scrivete regedit e cliccate su OK, ora si aprirà un menù strano ( fate attenzione perchè questo menà strano riguarda il registro di sistema, non pacioccate e non modificate e non fate nulla a casaccio perchè se fate casini vi si incricca il sistema operativo).
Mel menù laterale cliccate sul + di Risorse Del Computer, vi si apriranno delle sottocartelle, cliccate sul + della cartella HKEY_LOCAL_MACHINE, si aprirà a sua volta un elenco di altre sotto cartelle, cliccate sul + della cartella SOFTWARE, si aprirà ancora una volta un elenco di sottocartelle, cercate la cartella CAPCOM caliccate sul +, si aprirà una sottocartella RESIDENTEVIL2.

Bene ora in questa cartella ci sono un mucchio di file di registro del gioco, cercate il file Save Path, cliccateci e cambiate il suo percorso da C:ProgrammiCAPCOMRESIDENTEVIL2 in C:residentevil2

3 - Ora chiudete tt le varie finestrelle aperte, andate in Risorse Del Computer, C, Programmi, Capcom, Resident Evil 2, (C:ProgrammiCAPCOMRESIDENTEVIL2)nella cartella del gioco ora dovreste trovare i fil di salvataggio che avevate effettuato prima, copiateli tutti e incollateli nella cartella C:residentevil2.

4 - Dal menù di Windows XP cercate nei menù a finestra il file di lancio del gioco, cliccateci sopra una sola volta con il pulsante destro del mouse e poi sulla finestar che aprirà cliccate con il tasto sinistro su Proprietà.
Si aprirà una finestra intitolata Proprietà di Resident Evil 2, cliccate su Compatibilità, impostate la compatibilità con Windows98/ME, e poi cliccate su Accetta.

Ora dovrebbe funzionare!
 
website  Top
view post Posted on 9/4/2010, 13:29
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Member
Posts:
3,296
Location:
Bosa

Status:


Ciao amico grazie della risposta ma...c'è un altro problema.
Allora ti devo comunque ringraziare anche perké mi hai risolto (dicendomi della modalità Windows 98) un problema di grafica. Ora va lentino nel caricamento delle porte ma si vede bene.
Quando cmq provo a salvare, prendo l'inchiostro nella stazione di polizia, clicco sulla macchina da scrivere e...puff! Ritorna a Windows con la seguente schermata e la scritta: Si è verificato un errore in Leon.exe. L'applicazione verrà chiusa... faccio tutto come mi hai detto, ma succede questo... Che mi dici?
 
website Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2010, 19:42
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


Mi spiace ma al momento non trovo alcun modo per risolvere questo problema!
Qual'ora non riuscissi neppure tu ti consiglio di scaricarti l'emulatore della PS1 e il gioco per PS1, cosi non dovresti avere problemi di incompatibilità!
Cercherò comunque di vedere se riesco a risolvere!

EDIT:

Sono riuscito a trovare qualcosa!

Da quel che ho letto dovresti scaricarti un programma e eseguire il gioco da li!

Questa piccola risposta era in inglese un po complicato l'ho semplificato un po vedi se ci capisci....

versione originale guida:

Do you have Windows 9x CDs anymore?
If you do, try setup virtual pc / vmware environment and run the game in there.

VMware Player and VMware Server are free and you can download them from: www.vmware.com/download/



Edited by Th3-D3v!L - 9/4/2010, 20:46
 
website  Top
view post Posted on 9/4/2010, 19:43
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Member
Posts:
3,296
Location:
Bosa

Status:


CITAZIONE (Th3-D3v!L @ 9/4/2010, 20:42)
Mi spiace ma al momento non trovo alcun modo per risolvere questo problema!
Qual'ora non riuscissi neppure tu ti consiglio di scaricarti l'emulatore della PS1 e il gioco per PS1, cosi non dovresti avere problemi di incompatibilità!
Cercherò comunque di vedere se riesco a risolvere!

eh caspita...l'emulatore mi pare illegale (correggetemi se sbaglio); vedrò. Grazi ecmq per la risposta: fammi saxe se trovi qualcosa :)
 
website Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2010, 19:48
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


UP! Guida nel post sopra stante!

Comunque si l'emulatore è illegale ma è l'unico modo per poterlo aggirare!

EDIT: altro metodo

scusa se si capisci poco ma google non mi faceva vedere la pagina in inglese ma bensi tradotta ecco il risultato:

Come risolvere Resident Evil 2 di salvare / caricare problema per Windows XP.

Come risolvere Resident Evil 2 di salvare / caricare problema per Windows XP.

1.) You must install a fresh copy of RE2 to this location C:\RESIDENT EVIL2. 1.) È necessario installare una nuova copia di RE2 in questa posizione C: \ EVIL2 residenti. (Im not sure about moved saved games, but you can try to move your old saved game files to new location.) (Im non sicuro su trasferisce i giochi salvati, ma si può provare a spostare i file vecchio gioco salvato nella nuova posizione.)

2.) Once installed and CD is in the drive goto CD-ROM drive and explore the contents (Right click, explore). 2.) Una volta installato e il CD è nell'unità goto unità CD-ROM ed esplorare i contenuti (click destro del mouse, esplorare).

3.) Once inside the disc navigate to REGIST, to the LEONP.exe, or CLAIRP.exe. 3.) Una volta dentro il disco navigare Regist, al LEONP.exe, o CLAIRP.exe. (or CLAIRU.exe, LEONU.exe, what ever the case maybe) (O CLAIRU.exe, LEONU.exe, che cosa mai il caso forse)

4.) Right click the exe file and create a shortcut to your desktop. 4.) Tasto destro del mouse il file EXE e creare un collegamento sul desktop.

5.) Goto your desktop and right click the shortcut. 5.) Vai sul desktop e fare clic destro sul collegamento. Goto compatability, and enable windows 95 capable mode. Goto compatibilità, Windows 95 e attivare la modalità capace.

Your RE2 should work, load, and save games correctly at this point! Il tuo RE2 dovrebbe funzionare, caricare e salvare i giochi correttamente, a questo punto! Have fun, and be sure to use the shortcut exe from now on. Buon divertimento, e assicuratevi di utilizzare la scorciatoia exe da ora in poi.

To fix the laggy game play problem in Windows XP simply have Windows Media Player running and minimized in the background. Per risolvere il problema di lag di gioco in Windows XP basta avere Windows Media Player e ridotto al minimo in esecuzione in background.


Non so se è simile all'altra guida (la prima) comunque puoi sempre provare!
 
website  Top
view post Posted on 9/4/2010, 19:54
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Member
Posts:
3,296
Location:
Bosa

Status:


VMware eh?... lo provo adesso e ti faccio sapere!
 
website Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2010, 19:57
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


Ok fai pure con comodo!
 
website  Top
view post Posted on 9/4/2010, 20:07
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Member
Posts:
3,296
Location:
Bosa

Status:


nn riesco a scaricare vmware: mi daresti un altro link?
 
website Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2010, 20:52
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


dovrebbe essere il sito ufficiale non saprei un altro sito dove trovarlo!
 
website  Top
devil-never-cry
view post Posted on 9/4/2010, 20:57




prova da qui www.egydown.com/2092-vmware-workstation.html è da egydown...il file è illegale perchè sarebbe a pagamento! ci sono 3link da rapidshare oppure 1 da megaupload. C'è anche la crack!
lo staff non si assume nessuna responsabilità ;)
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 15:39
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Member
Posts:
3,296
Location:
Bosa

Status:


ragazzi altro problema, stavolta con VMware: come carico il cd, mi dice Sistema Operativo non trovato. Eppure, io ho messo la ''product key'' del mio sistema operativo e tutto quanto! assurdo...
 
website Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2010, 17:40
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


Sinceramente non saprei.. dato che non ho capito nemmeno lo scopo vero di questo programma!
 
website  Top
view post Posted on 12/4/2010, 20:17
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Member
Posts:
3,296
Location:
Bosa

Status:


CITAZIONE (Th3-D3v!L @ 12/4/2010, 18:40)
Sinceramente non saprei.. dato che non ho capito nemmeno lo scopo vero di questo programma!

è una specie di emulatore, ke ti fa giocare ai giochi ke hai in .iso, ma nn funziona!
 
website Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2010, 20:33
Avatar

Responsabile Umbrella
•••••••

Group:
Admin
Posts:
2,128

Status:


Strano, vuol dire che allora non ti riconosce il "sistema operativo" ... ma non penso, è molto strano, sinceramente ti conviene scaricarti l'emulatore di PS1 e il gioco PS1 e fai prima dato che pure questo è un emulatore! Fammi sapere se riesci a fare qualcosa!
 
website  Top
25 replies since 8/4/2010, 17:51   5957 views
  Share