Italian-Capcom {Devil May Cry, Resident Evil, Assassin's Creed}

Info su Alex Wesker

« Older   Newer »
  Share  
Albert Wesker
view post Posted on 26/1/2012, 23:13




Alex Wesker

CITAZIONE
Alex Wesker
Sesso:
Uomo
Impieghi:
Ricercatore Umbrella (-2006)
Responsabile del progetto W (-1998)

Alex Wesker è il dodicesimo dei candidati tredici Progetto W , uno dei primi prgrammi Umbrella per creare una "razza superiore di umani", progetto architettato da Ozwell E. Spencer.
Video
"Le farà piacere sapere che tutti gli esperimenti stiano procedendo senza intoppi".

-Alex, a Spencer


Alex è stato cresciuto da Spencer come altri bambini per inventare una razza umana superiore. Il progetto prevedeva il rapimento di un certo numero di bambini (13) ritenuti di DNA superiore. I bambini inoltre dovevano avere tutti le stesso cognome Wesker in onore del ricercatore capo del progetto. Alex fece una relazione sul progetto W il 28 agosto 1998, in cui si afferma che prima che Albert Wesker avesse finto la sua morte, il progetto è stato ad un tasso del 94% di successo, ma dopo la notizia della sua morte, il progetto è sceso ad appena il 18%.

Secondo Spencer, Alex era uno dei bambini più fedeli rimasti al suo fianco. Il più brillante di tutti a sue parole tanto che disse " così abile ad assorbire i talenti di altri semplicemente osservandoli ». Alex in seguito venne spostato presso i mari del sud su un isola lavorando alla creazione di un virus per Spencer, un virus che lo avrebbe reso potente come un Dio. Tuttavia dopo aver raggiunto risultati concreti Alex spari con il virus e tutte le sue ricerche, lasciando Spencer nella sua più profonda disperazione.

Lo stato attuale di Alex è tuttora sconosciuto, non si sa se abba fatto uso del virus, se sia morto, o nascosto.Magari lo conosceremo presto in un prossimo Resident Evil chissà.

Progetto W


"Una nuova razza umana vede luce grazie al virus Progenitor. Ai fratelli Wesker venne affidato un potenziale infinito. Di loro solo uno sopravvisse. Tu.
Vuoi dire che sono stato fabbricato?"

Spencer a Albert Wesker

Spencer aveva sempre creduto che il mondo fosse in uno stato inaccettabile che avrebbe portato alla caduta del genere umano. Questo fu motivo per inaugurare un nuovo mondo pieno di una nuova razza umana, con se stesso come capo di cambiare ed evolvere la terra. Qualche tempo dopo la fondazione della Umbrella, Spencer cominciò a mettere la sua visione, di stimolare l'evoluzione del virus attraverso il lavoro. Ha autorizzato il sequestro di centinaia di bambini nati da genitori con intelligenza superiore alla media, a quali venne fatto un lavaggio del cervello e data una personalità adatta per servire Spencer. Tutti i bambini hanno avuto "Wesker" come cognome, come il direttore del progetto.

Ai bambini veniva impartita la miglior educazione possibile oltre ai migliori insegnamenti possibili. L'attenzione su Spencer ricadette subito su Alex e sul suo intelletto. Ai fratelli Wesker fu somministrato un virus (Progenitor forse). La maggior parte di loro a causa dell'esposizione morirono, ci furono pochi supersiti.

Dal 2006 rimasero in vita soltanto Albert (campione no. 013) ed Alex (campione no. 012). Dopo aver ascoltato le parole di Spencer, Albert lo uccise.
Dopo i determinati eventi non si sa se i Fratelli Wesker sono tutti deceduti.

Bambini conosciuti

Albert Wesker (deceduto-inattivo)
Alex Wesker (sconosciuto di stato)
Derek Wesker (deceduto)
Felicia Wesker (deceduto)
Hans Wesker (deceduto)
Hiro Wesker (deceduto)
Irma Wesker (deceduto)
Giona Wesker (deceduto)
Ken Wesker (deceduto)
Laura Wesker (deceduto)
Marco Wesker (deceduto)
Miles Wesker (deceduto)
William Wesker (deceduto)

Memoria di Patrick 3



Ricordi di Patrick 3

Sono stato agli ordini del padrone Spencer per la maggior parte della mia vita adulta. Ultimamente, però, trovo le sue azioni imperscrutabili. Ad esempio, ha preso ogni possibile precauzione per nascondere in che luogo si trovi al mondo esterno. Per quale ragione, lo ignoro.

Poi un giorno, mi chiede di trovare una certa persona e di rivelargli il luogo in cui si trova, facendo sì che tutto rimanesse sul vago.

L'uomo in questione è un tal signor Albert Wesker, un nome che non sentivo da tanto. L'ho incontrato solamente una volta ed è stato più di dieci anni fa.

Mi vergogno ad ammettere che non riesco a ricordare il suo volto, perchè uno dei compiti di maggiordomo capo è quello di ricordare i volti delle persone. Il motivo credo che stia negli occhi di quell'uomo... così freddi e aridi da ottenebrare qualsiasi altro suo aspetto. Ho cercato a qualsiasi costo di far arrivare l'informazione all'orecchio di Wesker senza che trapelasse la volontà del padrone Spencer.

Conosco una certa persona senza scrupoli che potrebbe spandere l'informazione per le strade, al giusto prezzo. E' il tipo di persona a cui non interessa dell'altro interlocutore. Ciò che rende di estrema importanza l'individuo che ho trovato è il fatto che sia il dipendente di una spia che ha contatti regolari con Wesker.

Ho pagato quest'uomo (ho dimenticato se il suo nome fosse Roberto o Riccardo) più del dovuto e gli ho dato le informazioni minime necessarie per esaudire i desideri del padrone Spencer.

Ho seguito alla lettera tutte le direzioni fornitemi dal padrone Spencer. Ed è stato a questo punto che la situazione ha preso una piega addirittura più critica.

Il padrone mi ha lasciato andare, non so perchè. Gli ho chiesto il motivo (l'unica volta che l'ho messo in dubbio), ma ha risposto solo con del silenzio.

Ora non so cosa fare. Un senso di smarrimento mi invade. Tutto quello che mi era vicino è andato. Ho dedicato tutta la mia vita per servire la casata degli Spencer e ora il libro di questa storia è stato chiuso a forza senza un motivo apparente.

Gli unici rimasti sono quelle guardie inaffidabili della sicurezza e le persone imprigionate nei sotterranei. Dubito seriamente della capacità delle guardie di soddisfare i bisogni del padrone Spencer.

Starà forse pensando di morire? No! Non è quel tipo di persona. Non lascerebbe mai i suoi affari in uno stato così incompleto.

Il padrone Spencer deve avere in mente qualche imponente macchinazione che va oltre ogni mia possibilità di comprensione.

Ad ogni modo, non posso fare altro che sottomettermi ai suoi desideri e andarmene. Sarò leale fino alla fine, anche se questo mi spezza il cuore.

C'è un altro documento qui.

Sembra la lista dei soggetti per il test.


Soggetti per il test

001: Hans
002: Felicia
003: Marco
004: Jonah
005: Irma
006: Ken
007: Laura

008: William
009: Hiro
010: Derek
011: Miles
012: Alex
013: Albert

Il numero dei candidati è stato limitato ai 13 individui elencati qui sopra.


Le Memorie di Spencer


Ricordi di Spencer 1

Io, Ozwell E.Spencer, fondatore e direttore generale di Umbrella, in questa sede mi proclamo come dominatore dell'umanità.
Che tutti si prostrino al mio cospetto come fecero già per le antiche false divinità.

Perlomeno, questo è quello che sarebbe dovuto essere il mio destino.


Ma non sono divenuto una divinità: non ho potuto rompere i miei legami con la mia debole natura umana.



Così il mio corpo è stato distrutto da questa malattia, la malattia dell'invecchiamento. Ha scavato segni sul mio volto, come profondi canyon e le mie braccia pendono come deboli rami di un albero morente. L'età mi ha addirittura privato dell'uso delle gambe.



L'unica possibilità che avrò di diventare una divinità e di modellare il destino dell'umanità, è quella di fermare questa malattia che tortura continuamente il mio corpo.


Credo ci sia un detto riguardo all'apprezzare le gioie della vita, quando ci si trova vicini alla vicini alla morte.

Detti come questo sono solo per i deboli che sopperiranno. Cercano solo di mascherare le loro paure con pietosi aforismi. I mortali non comprendono cosa significhi la vita per coloro a cui la morte non fa visita.
Agli ignoranti piace generalizzare includendo coloro che non saranno mai parte del loro pedante microcosmo.

Debellerò questa ingiustizia compiuta nei miei confronti e compirò la mia epifania sotto forma di essere perfetto, monarca dell'umanità. Darò loro nuove tavole dei comandamenti come base delle loro vite.


Tutto ciò che rimane è la ricerca della chiave per la vita eterna!

Il virus prodotto da Umbrella è quella chiave. Evita l'accorciamento del telomero che impedisce la funzione limitante la divisione cellulare. In qualche punto di quel processo si trova la chiave dell'immortalità. Se il processo potesse essere perfezionato, quella chiave sarebbe mia.

Ho i mezzi necessari e posso realizzare le mie ambizioni, grazie ad Alex.

In seguito alla bancarotta di Umbrella ho perso molto capitale umano, ma ho ancora Alex, il migliore e il più brillante di tutti e l'ultimo dei miei bambini.

Ho fiducia nel fatto che se ci fosse qualcuno che potesse guarire questa malattia del tempo che m'impedisce di assumere il mio ruolo di capo dell'umanità, quel qualcuno sarebbe sicuramente Alex.

Alex troverà la via.




Ricordi di Spencer 2

Ho fatto tutto ciò che Alex mi ha chiesto.

L'ingegno di Alex sorpassa di gran lunga quello delle persone normali. Aspettiamo il momento giusto, raccogliamo il materiale necessario e Alex guida le operazioni in modo liscio.

La maggior parte dei bambini sono frenati dai limiti del loro intelletto, ma non Alex. Non ho mai visto nessuno così abile ad assorbire il talento degli altri, semplicemente osservandoli.

Non potrei essere più compiaciuto. Alex mostra qualità superiori a qualsiasi altra persona.

Ho fornito a Alex e agli altri ricercatori, tutto cio di cui avessero avuto bisogno per condurre le loro ricerche: fondi illimitati, apparecchiatura di prim'ordine, materiali di ricerca e scorte infinite di soggetti da test. L'unica cosa che manca è il tempo.

Condurranno le loro ricerche su un'isola sperduta nei mari del sud, che ospita un'installazione militare abbandonata di un paese vicino. Alex vi si è già recato con alcuni assistenti ricercatori, dei materiali di ricerca e centinaia di soggetti per i test.

Ho aspettato seriamente qualche buon risultato dalle loro ricerche. Invece, ho ricevuto solo una telefonata un mese dopo, che mi chiedeva di mandare altri soggetti per i test. Com'è possibile che abbiano finito centinaia di soggetti in un misero mese?
All'aumentare della mia frustrazione, Alex ha tentato di rassicurarmi:

"Le farà piacere sapere che tutti gli esperimenti stiano procedendo senza intoppi".

E così ho continuato ad aspettare...




Ricordi di Spencer 3

Ho attesto tanto e di più, ma ancora nulla dall'isola. E' passato un anno dalla loro partenza e ho mandato migliaia di soggetti da test per le loro ricerche.

Appena Alex ha una versione migliorata del virus, la squadra la somministra a un altro gruppo di soggetti. Sfortunatamente, non hanno tempo di studiare il virus prima di sperimentarlo.
Se fattibile, procedono e osservano le reazioni dei soggetti al test.

Suppongo che tutto questo fosse prevedibile.
Non è colpa di Alex.

Sono stato impaziente, è vero, ma la situazione è critica.

L'età non ha solamente attaccato questo inutile guscio, ma ha anche minato i miei organi interni rendendoli virtualmente inutilizzabili. Le misere funzioni espletate da questi ultimi, sono solo grazie alle macchine attaccate al mio corpo. Il tempo è uno spietato nemico.

Conto su di te, Alex! Solo tu puoi offrirmi la chiave per la vita eterna!




Ricordi di Spencer 4

Finalmente! Il rapporto di un successo!

L'esperimento è stato un successo!

La sola notizia ha iniettato nelle mie vene, una nuova carica di energia.

Mi sento ringiovanito. La cena di ieri sera sembrava addirittura più deliziosa ed il vino più soave.

Il mio maggiordomo, Patrick, è un vero chef.

Sfortunatamente, quella felicità era solo effimera.

Alex è sparito! Non me ne sarei curato così tanto se fosse risultata l'unica notizia negativa dall'isola.

Anche gli altri ricercatori sono scomparsi!

E così le miglialia di soggetti dei test!

E cosa più importante, tutti i materiali di ricerca, inclusa la versione finale del virus che mi avrebbe reso un dio, sono scomparsi!

Sono stato tradito!

Ho permesso che venissi tradito un'altra volta!

Avrei dovuto imparare dai miei errori con Albert!

Ora la mia vita è sul filo di un rasoio.

L'unica persona di cui mi possa fidare è il mio fido maggiordomo, Patrick.

Lui è la mia unica speranza di trovare il virus che mi curerà da questo orribile impedimento.

Ma è forse dalla mia il tempo?

E' questo il dilemma che mi assilla.

E solo il dio che sto per diventare ha la risposta.

Fonte: I dati su Alex Wesker e sul Progetto W sono stai presi e tradotti personalmente dalla Resident Evil Wikia, le memorie di Spencer e Patrick invece da Resident Evil Saga

Edited by Albert Wesker - 1/2/2012, 16:50
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 15:28

Vice-direttore Umbrella
•••••

Group:
Member
Posts:
879
Location:

Status:


topic a dir poco esaustivo.bravissimo!
 
Contacts  Top
Albert Wesker
view post Posted on 11/3/2015, 21:31




Grazie mille!!
Riuscii a raccogliere molte informazioni su varie pagine web e ne feci un unico documento!
Alla fine avevo anche io dimenticato che Spencer fu ucciso nel gioco normale e non nel dlc.
A questo punto è chiaro che con il dlc di RE5 hanno preparato il terreno per Alex Wesker e Revelations 2!
Update*
Ho scritto sesso: maschio, poichè nelle note che si ritrovano nella villa spencer, questo si riferisce ad alex con l'articolo maschile ed è per questo che sono rimasto cosi: :o:
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 08:42

Vice-direttore Umbrella
•••••

Group:
Member
Posts:
879
Location:

Status:


sì, pure io sono rimasto basito!
 
Contacts  Top
Albert Wesker
view post Posted on 12/3/2015, 16:15




CITAZIONE (King Hyperion @ 12/3/2015, 08:42) 
sì, pure io sono rimasto basito!

Altro colpo di scena Capcom xD
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 08:10

Vice-direttore Umbrella
•••••

Group:
Member
Posts:
879
Location:

Status:


:lol: vero !
 
Contacts  Top
5 replies since 26/1/2012, 23:13   850 views
  Share